A Bologna la mostra “Point of View”, una casa, un architetto, un fotografo

POINT OF VIEW UNA CASA, UNA ARCHITETTO, UN FOTOGRAFO

Bologna fino al 3 ottobre ospita l’’installazione che indaga il rapporto tra l’architettura e la sua rappresentazione fotografica attraverso il lavoro di un architetto, Pierluigi Molteni, e di un fotografo, Fabio Mantovani.  Presso Zoo, Strada Maggiore n. 50, si potrà ammirare la messa in scena dei diversi punti di vista crea una fitta rete di interpretazioni e rimandi che modifica, arricchendola, la percezione del costruito.

A complicare il gioco delle relazioni, intervengono i contributi di un critico di fotografia ed architettura come Piero Orlandi e di un editor, Tinna Halsdòttir, a cui si deve la scelta e la messa in sequenza delle immagini.

Progetto grafico – Giulia Cavinato

Allestimento – Studio Molteni / Alessia Curella, Sara Bettoli

www.pierluigimolteni.it

www.fabiomantovani.com

Zoo, Strada Maggiore n. 50,

Bologna dal 30.09.2015 al 03.10.2015

dalle ore 10 alle 23

– sabato e domenica dalle 11 alle 23

Vernissage 29.09.2015 ore 18.30 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori