Bologna s’illumina. Spettacoli, incontri e open day sulla luce

Bologna s’illumina

Bologna s'illumina

Per ricordare l’Anno Internazionale della LuceBologna s’illumina” organizza una settimana, dal 9 al 14 novembre 2015, di incontri/dibattiti con personaggi illustri ed esperti di scienza, di laboratori e spettacoli per studenti di ogni età (apertura al pubblico nella giornata conclusiva), e un di corso di aggiornamento per i docenti delle scuole, spaziando dalla fisica alla biologia, dall’astronomia alla chimica fino all’arte.

Bologna s'illumina

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Bologna s’illumina” rientra tra le attività di “Light in Astronomy“, una settimana di eventi pubblici dedicati alla luce e alle tecnologie collegate alla luce, promosse e coordinate da INAF in varie città italiane.

IYL2015 è l’acronimo inglese di Anno Internazionale della Luce. Il 2015 è stato dichiarato Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 dicembre 2013.

Bologna s'illumina

Qual è lo scopo?

Accrescere la consapevolezza su come la luce giochi un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana e sia una disciplina fondamentale e trasversale della scienza nel 21 ° secolo.

Bologna s'illumina

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia