Dove nasce il cibo? Scoprilo all’orto botanico dell’Università di Bologna

Dove nasce il cibo? Scoprilo con le visite guidate dell'Università di Bologna

Continuano le iniziative nello spazio verde dell’Università di Bologna: in programma tre nuove visite guidate per ammirare la nuova esposizione tutta dedicata al cibo.

L’Orto Botanico, collocato nel cuore della zona universitaria, occupa una superficie di circa 2 ettari che si estende da via Irnerio alle antiche mura della città.

Al suo interno si trovano collezioni tematiche di particolare pregio e ricostruzioni di ambienti naturali. L’Orto dispone anche di quattro serre, due tropicali e due di piante succulente. Una piccola serra ospita una collezione di piante insettivore.

Dove nasce il cibo? Scoprilo con le visite guidate dell'Università di Bologna

L’Orto Botanico dell’Università di Bologna organizza, tre nuovi appuntamenti alla scoperta dello spazio verde dell’Alma Mater, che in queste settimane si colora di nuove fioriture.

Tre visite guidate mattutine (ore 9,50) in programma per:

  • sabato 30 maggio
  • sabato 13
  • sabato 27 giugno.

Durante la visita si potrà anche osservare la nuova esposizione, appena completata, tutta dedicata al cibo e, soprattutto, alle piante da cui il cibo nasce.

Per partecipare alle visite guidate è necessario iscriversi online sul sito dell’Associazione Amici dei Musei di Ateneo.

Le visite hanno un costo di 5 euro (da pagarsi in loco), ma sono gratuite per i bambini fino a 6 anni (che non hanno bisogno nemmeno dell’iscrizione online).

Articolo scritto da Redazione PinkItalia