Finchè suocera non vi separi! Il 9 giugno alla libreria Irnerio Ubik

Finchè suocera non vi separi! Il 9 giugno alla libreria Irnerio Ubik

In Italia solo a sentirla nominare buona parte della popolazione è colta da un riflesso incondizionato, simile ad un sussulto… stiamo parlando della suocera.

In Italia le statistiche parlano chiaro: il 30% delle separazioni dipende proprio dalle indebite ingerenze della suocera nelle dinamiche del nuovo nucleo familiare creato dal figlio. E se il fenomeno era già stato ampiamente segnalato dalla Corte di Cassazione che aveva espressamente addebitato la separazione al coniuge troppo succube e dipendente dai propri genitori, ora scende in campo anche la Chiesa che, con una recentissima sentenza, ha dichiarato nullo il matrimonio religioso se il coniuge è da sempre affetto da “mammismo”.

Finchè suocera non vi separi! Il 9 giugno alla libreria Irnerio Ubik
Il libro affronta il tema raccontando in modo scherzoso gli aneddoti più divertenti sulle suocere in vari ambiti della vita di una nuora e offre le possibili chiavi di interpretazione di quell’ostilità tipicamente suoceresca fatta di ironia sottile, battutine, sorrisetti e non detti, analizzando le varie tipologie di suocera che possono capitare in sorte alle povere nuore e offrendo loro un piccolo (ma si spera utile…) manuale di sopravvivenza.

È un libro divertente, che parla alle donne, tutte, anche alle suocere.

Finchè suocera non vi separi! Il 9 giugno alla libreria Irnerio Ubik

 

Alle suocere di oggi, ridendo con loro (e non di loro) per le piccole scaramucce quotidiane con le nuore e alle nuore di oggi che, secondo la famosa ruota che gira… altro non sono se non le suocere di domani.

 

“FINCHE’ SUOCERA NON VI SEPARI”
(Giraldi editore) by Michela Foti e Annalisa Amadesi

Michela Foti è Avvocato specializzata in Diritto di Famiglia e integra la propria formazione giuridica con una di tipo psico-socio-pedagogico con svariate specializzazioni, tra le quali si annovera quella di Mediatrice Familiare a seguito di Master Biennale accreditato dall’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) di cui attualmente è consigliere per l’Emilia Romagna. Nel 2014 ha pubblicato “Comunicare la separazione ai figli. Dall’affidamento condiviso alla bigenitorialità passando per la mediazione familiare” (Giraldi Editore).

Annalisa Amadesi è psicologa, specializzata in Sessuologia clinica. Si occupa della diagnosi e della terapia di adulti, adolescenti e famiglie; collabora poi con alcuni poliambulatori privati del territorio bolognese. Svolge inoltre valutazioni psicologiche in ambito peritale, in veste di CTP (consulente tecnico di parte) in collaborazione con alcuni studi legali di Bologna.

per informazioni:
Libreria Ubik Irnerio

Via Irnerio, 27 Bologna
tel e fax 051251050
e-mail bologna@ubiklibri.it

Articolo scritto da Redazione PinkItalia