I migliori ristoranti di carne a Bologna

 

Ristoranti di carne a Bologna6

Amici carnivori, bolognesi e non, questo articolo vi riguarda da vicino: presentiamo infatti una lista dei migliori dieci ristoranti del capoluogo emiliano specializzati nel cucinare la carne.

10 – La Tagliata, una trattoria in cui le carni alla griglia sono esposte in una vetrina da cui è il cliente stesso a scegliere pezzo e taglio.

9 – Se volete mangiare selvaggina, ne l’Antica Trattoria del Cacciatore troverete specialità di cervo, anatra e germano reale.

8 – L’Osteria La Bocca Buona propone un ottimo il tagliere di salumi e una buona carne di maiale, come nella specialità de la Gran Maialata.

Ristoranti di carne a Bologna1

7 – La Posta è una rustica trattoria in cui poter gustare sia dell’ottima carne che delle zuppe di tradizione toscana. Fra i secondi vale la pena provare la tartare.

6 – Il ristorante La Brace offre un ampio menù di carne, pesce e pizza. Due chicche del locale sono il dehors sotto il portico e l’arredamento interno, ricco di citazioni sul calcio e sullo spettacolo.

5 – Specialità argentine con griglia a vista: questo troverete a Aires del Plata, dove gustare della gustosa carne accompagnata da piatti tipici come le empanadas o la provoleta a la parrilla.

4 – L’Enoteca Giro di Vite merita una visita per la grande attenzione con cui seleziona i propri prodotti: non solo le carni, ma anche i vini e le birre. Ideale sia per un aperitivo che per un pasto completo.

3 – Ne l’Antica Trattoria San Sisto la scelta dei tagli (nazionali e internazionali) è ampissima e, per chi non amasse la carne, sono disponibili deliziosi primi piatti. Locale semplice e informale a conduzione famigliare.

2 – La Trattoria da Pietro eccelle per la qualità delle sue carni alla brace (fiorentine, filetti e costine), ma anche per altre specialità come i tortelloni alla zucca con burro e salvia. Personale sempre disponibile, cordiale e professionale.

1 – E infine, la Trattoria da Gianni. Il suo cavallo di battaglia è la cotoletta alla bolognese, preparata come vuole la tradizione. Non scherzano neanche gli arrosti e i bolliti, anch’essi ottimi, e i primi piatti; in particolare, si consigliano gli strozzapreti con ragù di prosciutto crudo. Organizzazione impeccabile senza grandi attese, personale accogliente e simpatico.

Ristoranti di carne a Bologna

Articolo scritto da Redazione PinkItalia