Corso gratuito di Yoga al Parco Melloni di Bologna

Corso gratuito di Yoga al Parco Melloni di Bologna

Corso gratuito di Yoga al Parco Melloni di Bologna.

Per  tutta  l’estate  il lunedì e il mercoledì al Parco Melloni (Quartiere Saragozza) dalle  18 alle 19 gli insegnanti del Budokan Institute terranno delle  lezioni  gratuite  di  yoga  dinamico, uno sport utile per abbattere stanchezza,  spossatezza,  e stress.

Il corretto allungamento dei muscoli e dei  legamenti  del corpo conferisce agilità, tonifica e modella i muscoli, rafforza   la   colonna  vertebrale  ed  allevia  il  mal  di  schiena.

La respirazione  lenta  e  profonda  e  la  concentrazione  durante la pratica aiutano  a  risolvere  i problemi dovuti allo stress.

Corso gratuito di Yoga al Parco Melloni di Bologna

Lo Yoga Dinamico è un buon  metodo  per  persone  di  ogni  età  e  capacità per potere acquisire agilità,  restare  in  forma e accrescere la propria vitalità.

E’ utile per perdere peso, smettere di fumare, dormire meglio.

——

In  caso di pioggia le lezioni si terranno, con gli stessi orari, presso le palestre del Budokan Institute in Via Ca’ Selvatica, 9 a Bologna. info:

Dott.ssa  Claudia  Munari  328  8544967;  claudia_munari@hotmail.it; budokan@iperbole.bologna.it

Corso gratuito di Yoga al Parco Melloni di Bologna

Fino al 4 ottobre, con una piccola pausa dal 10 al 23 agosto, continuano le attività  motorie  di   “Parchi  in  movimento“.

Nei  parchi  e   giardini cittadini,  si  può fare movimento e attività all’aria aperta guidati da un istruttore  e  in  maniera totalmente gratuita. Un’importante occasione per diffondere  la  buona  pratica del movimento e promuovere uno stile di vita più sano e in grado di contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà. Sempre  tante  le attività previste dal thai-chi alla ginnastica dolce, dal nordic  walking  alla  semplice  camminata, e poi ancora yoga, slackline ed altro. Partecipare  è  molto  semplice,  basta  presentarsi all’orario stabilito e iscriversi  all’associazione che organizza l’attività e non è necessario il certificato medico

info: www.comune.bologna.it/sport

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori