Neo genitori al cinema. A Bologna torna il cinenido
Neo genitori al cinema. A Bologna torna il cinenido
Anche i genitori di neonati hanno diritto di andare al cinema. Per questo motivo a Bologna ritorna il Cinenido con proiezioni dedicate appunto a genitori con bimbi piccoli al seguito. Film per i grandi, ma godibili assieme ai propri pargoli.
Proiezioni riservate, o come le chiama la Cineteca, non senza onestissima ironia, “Visioni disturbate”: un appuntamento pensato appositamente per chi si sta destreggiando con fasciatoi e passeggini, ma che non vorrebbe perdersi l’ultimo film uscito. Solo che per poter andare al cinema alle proiezioni normali dovrebbe incastrare nonni e baby sitter, il biberon e quant’altro.
Il Cinenido è invece un appuntamento cucito apposta su di loro, “che potranno così continuare a venire al cinema, portando con sé il proprio bambino e trovando una situazione a loro adatta, come un volume di proiezione più basso e un livello minimo di luce in sala”.
I titoli scelti saranno comunicati di settimana in settimana dalla Cineteca attraverso il suo sito internet e i canali social.
Insomma, cari neogenitori, non abbiate timore di un pianto improvviso o di un po’ di baccano, o di sentirvi sempre fuori posto e rischiare perennemente occhiatacce o uno “ssst!”: in sala, alle proiezioni di Cinenido, incontrerete tutta la solidarità possibile.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia