Oggi a Bologna in via San Felice torna il late Shopping di giugno

via san felice bologna

Puntuale, ogni secondo venerdì del mese torna il Late Shopping di via San Felice: organizzato in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna.

 Oggi 12 giugno, si propone il consueto prolungamento dell’orario di apertura delle attività aderenti al progetto “San Felice ha un’altra lingua” fino alle ore 21.30.

In questa cornice, la Farmacia Toschi (via San Felice 89) proporrà l’ottavo incontro del ciclo di conferenze organizzato in collaborazione con Prospectiva – Progetti e servizi per i beni culturali, che indaga gli aspetti meno conosciuti della vita privata di celebri artisti visivi del passato dal Rinascimento in poi, con un particolare focus sulle loro patologie e sui rimedi naturali ancora attuali per la prevenzione e la cura.

bologna shopping

A partire dalle ore 20.45, il suggestivo spazio della Farmacia antica ospiterà quindi la storica dell’arte Chiara Albonico che, affiancata dai farmacisti, indagherà il tema “Gli ossessionati dal lavoro: droghe e fiori ricostituenti”. In questo contesto, verranno approfondite in particolare le figure del Masaccio, del Torri e del Palma.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia