Le migliori pizzerie di Bologna

 

le migliori pizzerie di bologna

“Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa vedrai che il mondo poi ti sorriderà”

Così cantava Pino Daniele e noi di PinkBologna abbiamo pensato di elencarvi le migliori pizzerie della città per trascorrere una piacevole e gustosa serata a tavola con la regina della cucina italiana!

  • Pizzeria Donna Margherita

Pizzeria in pieno stile campano che propone tra le migliori pizze della città, fragranti e leggere, come da tradizione. Se avete quindi voglia di mangiare un’ottima pizza napoletana, questo è il posto giusto. Il locale è molto frequentato e consigliamo sempre di prenotare prima specialmente il week-end.

le migliori pizzerie di bologna.jpg6

  • La Stella

Locale caratteristico per la variante della pizza sottile. E’ considerata dai bolognesi tra le migliori pizzerie in assoluto della città.

  • Pizzartist

Ottima pizza al trancio dai più svarianti di condimenti. Posto ideale per chi vuole mangiarla al volo appena sfornata o take-away.

  • Pizzeria Caruso

Qui la pizza viene fatta lievitare ben 48 ore. Ottimo il condimento: consigliamo la variante con mozzarella di bufala. Superlativa!

le migliori pizzerie di bologna.jpg1.jpg8

  • Pizzeria Belle Arti

Si trova nella zona universitaria della città. E’ famosa tra i giovani per le dimensioni più grandi rispetto la media.

  • Altero

La pizza al trancio di Altero è una vera istituzione a Bologna. Lo storico locale è situato nella centralissima via Indipendenza ma ci sono anche due punti in via Ugo Bassi e in via Caprarie. Una garanzia in termini di qualità.

  • La Praia

Posto molto famoso e frequentato. Qui troverete una grande varietà di pizze, dalle buone dimensioni e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

le migliori pizzerie di bologna.jpg1

  • Berberè

Il locale molto raffinato propone una pizza leggera ed estremamente digeribile. Particolare attenzione alla selezione di ottimi prodotti biologici e stagionali.

 

Buon Appetito!

 

le migliori pizzerie di bologna.jpg3

Articolo scritto da luciapioppi