Io ti prego! Le preghiere più belle lette da Amanda Sandrelli all’Oratorio S. Filippo Neri

Io ti prego!

Le preghiere più belle lette da Amanda Sandrelli questa sera all’Oratorio S. Filippo Neri di Bologna ore 21 – ingresso gratuito

Io ti prego! Le preghiere più belle lette da Amanda Sandrelli

San Francesco, le benedizioni della liturgia ebraica, la preghiera mussulmana, i sonetti di Shakespeare, le composizioni di Rilke e Verlaine. Il Priore di Bose, Enzo Bianchi, ha curato per Einaudi una raccolta di testi per ritrovare all’interno delle tre religioni monoteiste (cristianesimo, ebraismo, islamismo) le infinite intonazioni della preghiera umana.

La voce di Amanda Sandrelli ci accompagna in questo viaggio fatto di ascolto, amore, silenzio senza alcuna suddivisione culturale, cronologica o confessionale.

Per il ciclo Discorso pubblico, progetto a cura di Claudio Cumani

Oratorio di San Filippo Neri

Via Manzoni 5 – 40121 Bologna

Per informazioni sulle iniziative culturali  scrivere a Monica Tomea (m.tomea@fondazionedelmonte.it) o contattare il centralino al numero 0512962511 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17).

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori