I 10 migliori Atelier da Sposa di Bologna

 

I 10 migliori Atelier da Sposa di Bologna

Quali sono i migliori atelier di abiti da sposa a Bologna?

Questa la domanda che in molte si faranno soprattutto in questo periodo dell’anno, dato che l’estate è una delle stagioni preferite da chi decide di fare il grande passo.

I 10 migliori Atelier da Sposa di Bologna

La scelta dell’abito da sposa rappresenta sempre il momento più bello ma anche quello più temuto dalle donne: il modello, il tessuto, il colore, gli accessori…

 

Insomma per evitare che questo momento diventi fonte più che di gioia, di stress vi consigliamo di affidarvi ad uno di questi 10 migliori negozi Atelier di abiti da Sposa presenti nella città di Bologna.

Date un’occhiata alla nostra Top Ten e prendete un appuntamento, non ve ne pentirete!

I 10 migliori Atelier da Sposa di Bologna

 

 

I 10 migliori Atelier da Sposa di Bologna8

 

Atelier che nasce nel 1993 nel centro storico di Bologna e che nel 2001, dopo i successi ottenuti dalla titolare e disegnatrice Elisabetta Garuffi, decide di ampliare propendo varie collezioni presenti anche in altri negozi in Italia.

Tradizione e innovazione sono gli elementi caratterizzanti: i capi vengono disegnati dopo aver studiato ogni particolare estetico per proporre alla sposa un abito elegante e personalizzato.

Particolarità dell’atelier: creazione accessori su misura per la sposa.

 

i 10 migliori atelier abiti da sposa bologna

Atelier inaugurato nel 2006, ma la sua titolare e stilista Barbara Perlini opera da più di 20 anni nel settore.

L’atelier offre collezioni di modelli variegati, in modo che ogni sposa possa trovare lo stile più adatto a lei, indipendentemente dall’età e dal tipo di cerimonia scelto.

Le prove sono libere e gratuite e potrete chiedere qualunque personalizzazione o modifica dell’abito, creando insieme allo staff un modello unico e pregiato in cui sentirvi perfettamente a vostro agio.

 

i 10 migliori atelier biti da sposa bologna

La stilista Patrizia Chelli  si avvale per il suo lavoro di un team di validi collaboratori e realizza abiti su misura che nascono dalle idee delle spose stesse che si rivolgono a lei.

Sarete seguire dalla creazione del cartamodello fino al capo ultimato, attraverso le varie prove e relative modifiche.

Particolarità: La Sartoria Capi Capricciosi crea anche abiti da cerimonia per gli amici ed i parenti più stretti ed in particolare alle damigelle e paggetti.

 

i 10 migliori atelier abiti da sposa bologna

La sartoria atelier Il Bagatto ha una tradizione a Bologna da oltre 30 anni per la straordinaria qualità dei servizi offerti e la capacità di creare modelli realmente unici.

Particolare attenzione anche alla biancheria intima, alle basi di tessuto per il bouquet, il velo e i guanti. Inoltre in questo atelier vengono realizzati anche abiti da sposo: da quello classico al frak, dal tight allo smoking.

Possibilità di recuperare e valorizzare anche antichi modelli di abiti da sposa!

 

i 10 migliori atelier abiti di sposa di bologna

L’ Atelier Aimée è un marchio di gran prestigio nel panorama mondiale dell’alta moda spose. Dal 1961 ha vestito i sogni di oltre cinquecentomila spose in tutto il mondo e li ha vestiti con creazioni uniche ed esclusive, con abiti preziosi come la lavorazione sartoriale che li ha creati.

Ogni anno Atelier Aimée impreziosisce le sue collezioni con 300 nuove creazioni, presentate sulle passerelle più importanti del mondo grazie alla creatività della designer Lucia Zanotti.

 

I 10 migliori Atelier da Sposa di Bologna

 

Presso l’Atelier Joélia potrete realizzare il sogno di indossare l’abito creato esclusivamente ad hoc per voi.
Esperienza, passione e professionalità fanno di Joélia uno spazio perfetto per offrirvi varietà di abiti e accessori che consentono un’ampia possibilità di scelta e personalizzazione.

Il personale dell’atelier saprà captare i vostri gusti e le vostre esigenze traducendoli in un modello che esalti la vostra personalità per poi plasmare a perfezione il tessuto e cucirlo a opera d’arte, creando così un abito unico ed esclusivo.

 

i 10 migliori atelier abiti da sposa bologna

Atelier nel cuore di Bologna centro, un mix tra laboratorio artigianale e sartoria per donna, in cui potrete realizzare il sogno di avere un abito di altissima qualità su misura per voi.

L’atelier Max Lallini nasce in primo luogo come sartoria per camicie, ma ben presto diventa un punto di riferimento per chi sta cercando abiti su misura, da cerimonia da uomo e da donna, dove poter trovare tutta la qualità e lo stile del made in Italy.

Verranno creati abiti da cerimonia eleganti e di classe, con le stoffe più pregiate, ispirati dalle collezioni di Chanel, in uno stile retrò dove non mancano dettagli e linee dal design moderno.

 

10 atelier abiti di sposa bologna

Atelier di abiti da sposa molto conosciuto a Bologna per la raffinata eleganza delle proposte, per la competenza sartoriale e per l’esperienza della titolare Angela Pappadia. Ogni abito prodotto in atelier può considerarsi un capo unico di altissimo livello sartoriale, in quanto viene personalizzato in base alle scelte e ai desideri della sposa.

i 10 migliori atelier abiti di sposa bologna

Atelier di abiti da sposa situato nel cuore di Bologna.

La titolare Lorella Cavallo, dal cui cognome prende nome l’insegna dell’atelier, vi offrirà tutta la gentilezza e la cortesia che la contraddistinguono per aiutarvi nella ricerca dell’abito perfetto per il vostro matrimonio, offrendovi una consulenza che punti ad una scelta di eleganza e di raffinatezza.

 

i 10 migliori atelier abiti da sposa di bologna
Atelier che da oltre 40 anni propone abiti esclusivi di alta moda:  troverete modelli di TWO by Rosa Clarà,  AIRE Barcelona, EMÈ di EMÈ, La Petite Robe Blanche,Luna Novias e David Fielder.  L’atelier serve anche taglie forti e possibilità di pagamento rateale.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori