Dove fare Shopping a Bologna

Dove fare Shopping a Bologna

Dove fare Shopping a Bologna?

Se cercate una mano per capire dove trovare i migliori negozi d’abbigliamento a Bologna ecco per voi una mini-guida con indirizzi e consigli.

Fare shopping non é mai stato così semplice!

Dove fare Shopping a Bologna

  • QUADRILATERO

Il cosiddetto “quadrilatero” è un’area delimitata che comprende:  Via Rizzoli, Via D’Azeglio, Via Farini e Via Castiglione.

La via più chic è Via D’Azeglio che rappresenta per Bologna una sorta di Via Condotti a Roma o di Via Montenapoleone a Milano. Questa via è chiusa al traffico ed è una delle zone più esclusive della città.

Potrete trovare: Testoni, Mercedes Spot, Germano Zama, Cazzola, Carla Alberti, Maglieria D’Azeglio.

Dove fare Shopping a Bologna

  • GALLERIA CAVOUR 

Vero e propria oasi del lusso!

Zona esclusiva dove troverete gli atelier di Armani, Yves Saint Laurent, Loro Piana,Versace, Tommy Hilfiger, Hogan e Tod’s.

Via Indipendenza: E’ la via più frequentata di Bologna.

Offerta decisamente variegata e alla portata di tutte le tasche: non solo abbigliamento ma calzature e negozi franchising come Intimissimi e Calzedonia. Fra Via Indipendenza e Via Rizzoli/Ugo Bassi trovate il super frequentato store dell’Apple.

Dove fare Shopping a Bologna

e i franchise più noti

  • Negozi molto cool, soprattutto per lui in Via delle Moline e Piazza Aldrovandi, dove si trova anche la divertente boutique Matta e Goldoni
  • In Piazza Azzarita c’è Deka, per abbigliamento street e sport
  • Il Disco D’Oro in Via Galliera è da anni un negozio cult per chi ama il vinile
  • Mantiene un certo fascino, facendo una buona selezione di capi,il mercato vintage della Montagnola ( Piazza VIII Agosto, Parco della Montagnola), dove potete trovare abitini usati di Chanel, cappottini stampati, vestiti da sera e accessori (aperto ogni venerdì e sabato dell’anno)

Se siete alla ricerca di uno stile più originale e ricercato, allora l’indirizzo giusto è via San Vitale.

Se via dell’Archiginnasio, che costeggia Piazza Maggiore, è famosa per le gioiellerie, Strada Maggiore, Corte Isolani e via S. Stefano sono buoni indirizzi per l’antiquariato e l’arredamento.

Mercati:

  • Il Mercato di Mezzo, una zona caratteristica compresa tra via Drapperie, via Clavature ed i vicoli circostanti è l’ideale per un tuffo nella Bologna gastronomica. Qui trovate le migliori gastronomie della città, che espongono specialità alimentari come fossero i più pregiati gioielli. I prezzi sono un po’ alti ma la qualità è assolutamente garantita.
  • Nella centrale via Ugo Bassi si trova il più popolare Mercato delle Erbe, un mercato coperto pieno di bancarelle di ogni genere.
  • Tutti i venerdì e sabato (più alcune domeniche), la Piazzola, in Piazza 8 Agosto, un grande mercato dell’abbigliamento che include una bella sezione di abbigliamento usato e vintage.
  • Per l’antiquariato ed il bric-à-brac, invece, gli appuntamenti sono in Piazza 8 Agosto tutti i giovedì ed in Piazza S. Stefano ogni secondo weekend del mese.

Buon Shopping a Bologna! Fateci sapere cosa avete acquistato 😉

Articolo scritto da luciapioppi

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori