I migliori ristoranti tipici di Bologna

tortellini bologna

Dove mangiare con gusto la cucina tipica Bolognese?

Ecco per voi una mini guida dove abbuffarvi di tagliatelle, tortelli e crescentine!

  • La Lumiera:Uno dei posti più glamour della città ma con gusto bolognese: pasta fresca, roast-beef e crescentine con formaggi i piatti migliori. Luogo ideale per organizzare feste o trascorrere il sabato sera in compagnia ascoltando del jazz.
  • Ristorante Pizzeria Pepperoni: Posto ideale per chi cerca cibi senza glutine. Eccellente la piada romagnola, i primi tirati a mattarello ma anche la carne alla griglia e i dolci fatti in casa.
  • Ristorante Antica Grotta: La cucina è quella tipica bolognese: pasta fresca fatta in casa, vini d.o.c., pizza cotta nel forno e vino locale. Posto ideale per cene di gruppo.

 migliori ristoranti tipici bologna

  • Trattoria Monte Donato: Cucina tradizionale e rustica ma location suggestiva. Appena sui primi colli cittadini, potrete mangiare sulla veranda o in terrazza e rilassarvi ammirando il paesaggio.
  • Trattoria Vizzano: Ambiente informale ma molto particolare. Da raggiungere in bici visto che è appena fuori la città ma meta molto ambita per gli ottimi primi bolognesi.
  • Ristorante i Prati di Mugnano: Trattoria immersa nel parco dove potete gustare crescentine a volontà! Qualità ottima.

bologna cucina

  • Osteria del Nonno Luogo molto informale ma accogliente: sembra ancora di essere a casa propria! Qui potrete mangiare crescentine e salumi gustandovi l’imperdibile tramonto.

Buon Appetito!

 

Articolo scritto da luciapioppi

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori