Le migliori gelaterie a Bologna

gelaterie bologna

Comincia a fare caldo e avete voglia di qualche cosa di buono? Dove mangiare per esempio un gustoso gelato in città?

Se non sapete dove andar ecco per voi l’elenco delle migliori gelaterie di Bologna.

  • Cremeria Funivia: Il locale storico si trova proprio dove un tempo sorgeva l’antica funivia che collegava la città al Santuario di San Luca. Successivamente ha aperto anche un punto raffinato in Piazza Cavour, nella zona più chic del centro storico. I gusti di questa gelateria sono densi e cremosi. Il migliore? Alice, una colata di cioccolato fuso versato all’interno della cialda e ricoperto di gelato al mascarpone.
  • Gelatauro: Gelato biologici e senza grassi vegetali. Il loro gelato vanta anche la totale assenza di coloranti artificiali. Ottimo il gusto allo zenzero!

icecream a bologna

  • Gelato della Baita: Locale dall’arredamento quasi totalmente in legno che da ai clienti la piacevole impressione di essere finiti davvero in una baita di montagna! Consigliamo il gusto “Ricotta d’Amalfi”: ricotta con pistacchi e pere. Oltre la gelateria è presente un laboratorio di cake design e di pasticceria.

gelaterie bologna 1

  • Gelateria Fini:  a soli 15 minuti da Porta San Vitale, posto ideale per chi cerca il vero gelato artigianale a Bologna. Consigliamo il “Boccone del Papa”: crema, cioccolato e mini bignè! Superlativo!
  • Cremeria Mascarella: nel cuore della zona universitaria è reputato dai Bolognesi uno dei migliori gelati della città. Gustosi i gusti tradizionali: fragola, nocciola e stracciatella.

 

Articolo scritto da luciapioppi