Le migliori gelaterie a Bologna

gelaterie bologna

Comincia a fare caldo e avete voglia di qualche cosa di buono? Dove mangiare per esempio un gustoso gelato in città?

Se non sapete dove andar ecco per voi l’elenco delle migliori gelaterie di Bologna.

  • Cremeria Funivia: Il locale storico si trova proprio dove un tempo sorgeva l’antica funivia che collegava la città al Santuario di San Luca. Successivamente ha aperto anche un punto raffinato in Piazza Cavour, nella zona più chic del centro storico. I gusti di questa gelateria sono densi e cremosi. Il migliore? Alice, una colata di cioccolato fuso versato all’interno della cialda e ricoperto di gelato al mascarpone.
  • Gelatauro: Gelato biologici e senza grassi vegetali. Il loro gelato vanta anche la totale assenza di coloranti artificiali. Ottimo il gusto allo zenzero!

icecream a bologna

  • Gelato della Baita: Locale dall’arredamento quasi totalmente in legno che da ai clienti la piacevole impressione di essere finiti davvero in una baita di montagna! Consigliamo il gusto “Ricotta d’Amalfi”: ricotta con pistacchi e pere. Oltre la gelateria è presente un laboratorio di cake design e di pasticceria.

gelaterie bologna 1

  • Gelateria Fini:  a soli 15 minuti da Porta San Vitale, posto ideale per chi cerca il vero gelato artigianale a Bologna. Consigliamo il “Boccone del Papa”: crema, cioccolato e mini bignè! Superlativo!
  • Cremeria Mascarella: nel cuore della zona universitaria è reputato dai Bolognesi uno dei migliori gelati della città. Gustosi i gusti tradizionali: fragola, nocciola e stracciatella.

 

Articolo scritto da luciapioppi

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori